Categorie

Informazioni

Produttori

Speciali

No special products at this time.

Fornitori

Nessun fornitore

termini e condizioni
I tuoi termini e condizioni d'uso
Condizioni generali di vendita per acquisti on-line sul sito svapolive

Svapolive di Alessandro Ragone, titolare del sito www.svapolive.it con sede legale in Via scuola elatica 5  84132 Salerno (SA) - P.IVA  04477390654

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
1) Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali. In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.
2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con svapolive. In Italia, con ORDINANZA 4 agosto 2011 (G.U. Serie Generale n. 232 del 5 ottobre 2011) e successiva legge 8 Novembre 2012, n° 189 (Decreto Balduzzi) è stato disposto il divieto di vendita a soggetti minori di anni 18 di sigarette elettroniche contenenti nicotina.
3) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono specificate al momento dell'ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente.
4) Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di svapolive. In tal caso svapolive darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il "Numero di Pre-Ordine".

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati e a comunicare subito a svapolive eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Entro i 3 (tre) giorni lavorativi successivi all'invio della conferma d'ordine, svapolive comunicherà al Cliente il "Numero d'Ordine Definitivo". Tale numero deve essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con svapolive.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, SVAPOLIVE lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
5) Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito o prepagata tramite il servizio Paypal. Per il bonifico bancario (inserire nella causale il numero ordine) e la ricarica postepay l’importo dovuto deve essere versato entro i 3 giorni lavorativi successivi all’ordine.
6) Modalità e spese di consegna

Svapolive emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine (salvo eventuali offerte promozionali).

La consegna per l’Italia, a cura di vettori specializzati, avverrà entro 2 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione del pagamento o in caso di contrassegno successivi alla data di ricezione dell’ordine. Per le isole minori si calcolino 2 giorni lavorativi in più. Nessuna responsabilità può essere imputata a Svapolive in caso di ritardo nella consegna.

Il vettore provvede a fare due tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore per 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione del Cliente.

Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti a Svapolive. In tal caso i costi del trasporto + spese di amministrazione non saranno rimborsati al Cliente.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a Svapolive senza alcuna spesa a carico del Cliente.

Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Svapolive per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

Se il tipo di spedizione scelta lo prevede, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Se si sceglie il "Ritiro in sede" si può anche pagare in contanti , previo accordo telefonico, al ritiro della merce. Il ritiro della merce avviene su appuntamento telefonico (-) o inviando una e-mail a svapoli@live.it specificando il numero d'ordine.
7) Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

Svapolive di Ragone Alessandro

Via Scuola eleatica 5

84132 SALERNO (SA)

La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail (svapo@live.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche attraverso la materiale restituzione dei prodotti presso la sede di SVAPOLIVE nei 10 (dieci) giorni di calendario successivi alla data di ricevimento degli stessi.

Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 20 (venti) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando i prodotti presso la sede di Svapolive oppure inviando i prodotti al seguente indirizzo:

Svapolive di Ragone Alessandro

Via scuola eleatica 5

84132 SALERNO (SA)

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

· il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;

· il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);

· le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;

· la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Il diritto di recesso non è applicabile ai seguenti prodotti: atomizzatori, cartomizzatori, cartucce, clearomizer e giantomizer, drip tip ed e-liquid (per motivi igienico-sanitari).

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, svapolive provvederà al rimborso entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti e delle spese amministrative pari al 3,5% dell’ importo totale.

In caso di restituzione dei prodotti presso la sede di svapolive, il rimborso del prezzo avverrà presso la stessa.
8) Garanzie

I prodotti venduti da svapolive godono delle seguenti garanzie:

Batterie, caricabatterie e passthrough: 3 mesi

Atomizzatori, clearomizer e giantomizer: DOA (dead on arrival) da comunicare entro 48 ore dalla ricezione della merce.

E-liquid: solo in caso di merce non corrispondente a quella ordinata.

Altri accessori e ricambi: DOA

Il cliente che riterrà le batterie, i caricabatterie e i passthrough difettosi è tenuto a inviare la merce all' indirizzo:

Svapolive di Ragone Alessandro

Via Scuola eleatica 5

84132 SALERNO (SA)

Esaminata la merce si procederà alla sostituzione, oppure alla riparazione della stessa se trascorsi oltre 10 giorni dalla data di acquisto. Per data di acquisto si intende la data di ricezione della merce da parte del cliente.

 
9) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da svapolive conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

SVAPOLIVE desidera informarti che tratterà i dati personali da te forniti in fase di registrazione, prevalentemente con strumenti elettronici, per le seguenti finalità:

1) svolgimento del servizio di acquisti on-line;

2) la rilevazione della tipologia e frequenza degli acquisti, le informazioni così ottenute ci consentiranno di perseguire al meglio le finalità di cui al punto 3);

3) la partecipazione a manifestazioni a premio, l'offerta - anche personalizzata - di promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi, nonché l'invio - anche attraverso e-mail, sms o mms - di informazioni commerciali o promozionali e di prodotti in omaggio, lo svolgimento di ricerche di mercato.

Il conferimento dei tuoi dati, sebbene facoltativo, è necessario per l'esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di fornire lo stesso.

I tuoi dati personali saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori di SVAPOLIVE, specificamente incaricati del trattamento e potranno essere comunicati ai soggetti che svolgono servizi di carattere commerciale o funzionali all'esecuzione del servizio a favore di SVAPOLIVE (ad es. consegna). Il titolare del trattamento è SVAPOLIVE

 di Ragone Alessandro

Via Scuola eleatica 5

84132 SALERNO (SA)

Ti informiamo che, relativamente ai dati trattati, hai la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall'art. 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", ed in particolare, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge. Hai inoltre diritto di opporti per motivi legittimi al trattamento, nonché all'invio di materiale promozionale o commerciale ed al compimento di ricerche di mercato. Per esercitare tali diritti, scrivi a SVAPOLIVE all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati.
10) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a svapolive, ai recapiti sopra indicati.
11) Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.